Una proposta altamente qualificata e personalizzata su ciascuna organizzazione, diretta ad accrescere tutte quelle competenze necessarie a ideare, sviluppare, tradurre in richiesta di contributo il progetto e, una volta ottenuto il finanziamento, gestirlo efficacemente ed efficientemente.
Elaborare una proposta progettuale per ottenere un contributo non è cosa da poco.
Per questo il nostro team lavora a stretto contatto con l’organizzazione e tutti gli stakeholder interessati per comprendere appieno gli obiettivi e le esigenze dell’organizzazione, i suoi progetti prioritari, i suoi punti di forza e di debolezza.
Ci prendiamo cura di tutti gli aspetti e i dettagli di una proposta progettuale:
- identifichiamo l’idea
- sviluppiamo la proposta
- stendiamo il budget
- identifichiamo il finanziatore
- presentiamo la richiesta di contributo
E vi possiamo accompagnare anche in tutto il processo di gestione del progetto.
La collaborazione rappresenterà, inoltre, un’occasione per confrontarsi con consulenti senior di Aragorn sperimentando così nuovi approcci, nuovi punti di vista nella progettazione e consentire un arricchimento di prospettive e opportunità.
Proprio perché consapevoli dell’importanza che hanno i finanziamenti per le organizzazioni non profit, da 25 anni, siamo a fianco del Terzo Settore per aiutare le organizzazioni a identificare e raggiungere i propri obiettivi.
L’area Projects&Grants offre molteplici e diversificati servizi, autonomi ma al contempo correlati fra loro, volti a migliorare la capacità di un ente non profit di identificare nuove fonti di finanziamento all’interno del mercato degli enti erogatori e di elaborare proposte progettuali di successo, sia dal punto di vista dei finanziamenti ottenuti che da quello della loro gestione.