Comunicazione

La realizzazione di una campagna pubblicitaria è certamente un elemento importante per presentare la tua organizzazione al pubblico e per far conoscere i tuoi progetti, ma da sola non basta: senza la giusta visibilità mediatica su stampa, radio, tv e web anche la migliore campagna di comunicazione rischia di rivelarsi inefficace. E come puoi ritagliarti il giusto spazio in un panorama pubblicitario sovraffollato, senza investire delle risorse economiche che devono invece essere destinate a sostenere le attività della tua organizzazione? La risposta è nella ricerca di spazi pubblicitari gratuiti – una attività che siamo in grado di garantirti su tutti i mezzi di diffusione, grazie all’esperienza maturata negli anni e a una consolidata rete di relazioni con concessionarie ed editori.

Quali sono gli strumenti che mettiamo a tua disposizione per condurre una fruttuosa ricerca spazi media pro bono? Una volta individuati la campagna e il periodo di attivazione, iniziamo selezionando i mezzi più adatti per la veicolazione del tuo messaggio, non solo in termini di posizionamento, ma anche di diffusione. Per raggiungere poi le concessionarie e gli editori desiderati, ti accompagniamo nella predisposizione della documentazione necessaria: una anteprima dei materiali pubblicitari, ma anche una lettera di richiesta ben strutturata, che contenga una breve presentazione della tua organizzazione e una chiara enunciazione sia degli obiettivi della campagna che del tipo di collaborazione richiesta. La nostra attività continua con l’attivazione dei contatti e con la gestione delle relazioni con editori e concessionarie: dalla risposta alle richieste di adattamento relative ai materiali di comunicazione, che possiamo noi stessi soddisfare grazie al nostro reparto grafico, ai ringraziamenti finali per il sostegno offerto. Infine, per permetterti di valutare la quantità e la qualità del lavoro svolto, ne raccogliamo i risultati in report periodici, in una valorizzazione degli spazi pubblicitari ottenuti e in una rassegna stampa conclusiva.

Ultimi progetti realizzati

Alcuni progetti storici