Anche nel 2016, l’Associazione Volontari Dokita onlus ha confermato la collaborazione con Aragorn, decidendo di avvalersi della consulenza e dei servizi operativi per realizzare la sua seconda campagna di comunicazione e raccolta fondi con numero solidale. Tre gli obiettivi principali della campagna: far conoscere la mission dell’associazione – attiva nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo dalla metà degli anni Settanta – e i suoi progetti a favore delle persone più vulnerabili; sensibilizzare il pubblico rispetto al delicato tema della disabilità nei Paesi in Via di Sviluppo; raccogliere fondi per sostenere le attività di riabilitazione medico-fisioterapica e di sostegno scolastico-professionale, avviate nel centro di Foyer de l’Esperance (Camerun) e destinate ai minori con disabilità.
Nelle fasi di preparazione della campagna, Aragorn ha collaborato con l’associazione nell’identificazione del progetto beneficiario e nella definizione del periodo di attivazione della campagna, predisponendo in seguito tutta la documentazione necessaria per le richieste ai principali media partner e alle compagnie telefoniche. Una volta assegnata la numerazione solidale, l’agenzia ha gestito l’aggiornamento, la finalizzazione e la consegna dei materiali di comunicazione, declinati sui diversi media – stampa, radio, tv e web.
Aragorn si è infine occupata della promozione della campagna con numero solidale, svolgendo attività di ricerca spazi pubblicitari gratuiti, di ufficio stampa e di placement televisivo.
Cliente: Associazione Volontari Dokita onlus
Data: 10-23 gennaio 2016
Principali media partner coinvolti: Discovery Media, La7, Mediafriends
Raccolta fondi: 42.000 euro
Attività:
- identificazione del progetto beneficiario insieme alla Fondazione
- definizione del periodo di attivazione della campagna insieme alla Fondazione
- predisposizione di tutta la documentazione necessaria per inoltrare la richiesta ai principali media partner e alle compagnie telefoniche e gestione delle relazioni con i diversi interlocutori
- supervisione alla realizzazione dei materiali di comunicazione
- ricerca di spazi pubblicitari gratuiti (tv, stampa, radio, web)
- contatto con le redazioni per il placement tv
- attività di ufficio stampa
- monitoraggio dell’andamento della campagna e redazione del report finale