2 febbraio 2023 – Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, anteprima esclusiva per Fondazione Rotary Club Milano

Fondazione Rotary Club Milano

2 febbraio 2023 – Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, anteprima esclusiva per Fondazione Rotary Club Milano

Serata benefica con creazioni di Philippe Kratz, David Dawson, Jiří Kylián e Nacho Duato e la partecipazione dell’étoile Roberto Bolle

Un’anteprima esclusiva della nuova produzione del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, che sarà in scena dal 3 febbraio, con un fine benefico. È la serata in programma giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 20 al Teatro alla Scala di Milano a favore di Fondazione Rotary Club Milano.

La nuova produzione riunisce diverse generazioni e universi creativi grazie a quattro firme di grande originalità. In scena la creazione di Philippe Kratz sulle sonorità elettroniche di Thom Yorke e dei Radiohead e Anima Animus di David Dawson, creata sul Violin Concerto n.1 di Ezio Bosso nel 2018 e mai interpretata finora dal Balletto della Scala. Segue Bella Figura del 1995, che torna sul palco per omaggiare Jiří Kylián; chiude lo spettacolo la firma di Nacho Duato per un trio maschile – Remanso, sui Valses poéticos di Enrique Granados, ispirato all’universo di Federico García Lorca – che arriva per la prima volta in Scala, con protagonista l’étoile Roberto Bolle.

L’intero ricavato sosterrà sia un importante progetto a favore delle persone con disabilità, sia il restauro del trono di Napoleone al Palazzo Reale di Milano, con l’obiettivo di favorire il turismo e la cultura della città.

Informazioni

Biglietti: da 10 a 130 euro – esclusi i diritti di prevendita
Informazioni e prevendita: biglietteria@aragorn.it; aragorn.vivaticket.it
Fondazione Rotary Club Milano: clicca qui