Basta un SMS per trasformare vite difficili in storie piene di speranza
Campagna di raccolta fondi di Arché Onlus per sostenere il progetto Casa Accoglienza
Fino al 20 maggio Arché – associazione da oltre vent’anni impegnata nel campo della malattia, dell’emarginazione, della prevenzione, in Italia e nel Sud del mondo – lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale al 45591 per sostenere le attività della Casa Accoglienza.
La Casa Arché, aperta a Milano nel 1997, può accogliere fino a 18 ospiti tra mamme e bambini che vivono in una condizione di grave disagio sociale, spesso anche psichico, garantendo loro assistenza 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
I costi di gestione della Casa, resi ancora più gravosi dai tagli al Welfare, rischiano di compromettere l’esistenza stessa della struttura. Obiettivo della campagna è raccogliere fondi per continuare a offrire alle mamme e ai bambini di Casa Arché un ambiente protetto e famigliare dove poter imparare a gestire, senza interrompere il legame madre-figlio, il proprio disagio e riprogettare il futuro in vista di un graduale reinserimento nella società.
Informazioni
Aragorn: 02 46546786
Arché Onlus: clicca qui
Donazioni: Fino al 20 maggio 2012 sarà possibile inviare un SMS del valore di 1 euro al 45591 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca, oppure 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu, o 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.