Maggio 2014 – È tempo di 5×1000
Le campagne curate da Aragorn
Sono seguite da Aragorn le campagne di promozione del 5×1000 di Amnesty International Italia, CasAmica, Fondazione ANDI, Fondazione Ariel e Fondazione Progetto Arca.
Il 5×1000 è un gesto semplice – la propria firma nell’apposito modulo della dichiarazione dei redditi – per sostenere i progetti e le attività delle organizzazioni senza fini di lucro.
Non è un versamento aggiuntivo, non comporta maggiori tasse e non sostituisce l’8×1000 per le confessioni religiose. Non costa nulla perché è un versamento dovuto e, nel caso il contribuente se ne dimentichi o decida di non firmare, la quota resta allo Stato.
Scegliere Amnesty International permetterà di contribuire alla difesa dei diritti umani in tutto il mondo.
Con CasAmica si aiuteranno i malati che vengono a curarsi a Milano ma non possono permettersi un alloggio e i loro famigliari.
Fondazione ANDI proseguirà nella lotta al tumore del cavo orale, nella ricerca scientifica e nell’assistenza odontoiatrica alle fasce più deboli della popolazione e nei Paesi in Via di Sviluppo.
Il 5×1000 permetterà a Fondazione Ariel di sostenere le famiglie e i bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile con progetti di assistenza, ricerca scientifica, counseling e formazione.
Scegliendo Progetto Arca si offrirà un aiuto concreto alle persone che versano in stato di grave povertà ed emarginazione.
Per sostenere una di queste associazioni, oltre alla firma, è necessario inserire il Codice Fiscale dell’organizzazione prescelta nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” che si trova nei modelli 730, UNICO e CUD.
Informazioni
Aragorn: 02 46546732
Amnesty International Italia: clicca qui
CasAmica Onlus: clicca qui
Fondazione ANDI: clicca qui
Fondazione Ariel: clicca qui
Fondazione Progetto Arca: clicca qui