Giugno 2025 – Adolescenti in difficoltà: al via la raccolta fondi di Omnes

omnes

Giugno 2025 – Adolescenti in difficoltà: al via la raccolta fondi di Omnes

L’obiettivo del Centro di psicoterapia sociale è offrire percorsi terapeutici a ragazzi che stanno vivendo momenti difficili

Sono tanti oggi gli adolescenti alle prese con problemi legati a comportamenti autolesivi, uso di sostanze calmanti per placare ansie profonde, disturbi borderline o difficoltà con il proprio corpo, mancanza di punti di riferimento stabili. 

Al Centro di psicoterapia sociale Omnes ogni giorno arrivano ragazzi e ragazze che stanno vivendo momenti difficili e si sentono fragili e isolati. Il Centro, ad accesso libero, offre percorsi terapeutici individuali e di gruppo finalizzati a migliorare la qualità della vita, prevenire la sofferenza e sviluppare quelle capacità relazionali che permettano ai più giovani di recuperare autonomia e realizzare il proprio pieno potenziale. 

Ogni adolescente merita un’opportunità per affrontare con serenità il percorso di vita: per questo Omnes ha avviato una raccolta fondi su retedeldono.it/progetto/benessere-psicologico-adolescenti con l’obiettivo di offrire supporto a sempre più persone. Tutti possono contribuire: basta infatti una piccola cifra per aiutare Omnes a garantire 3 mesi di terapia psicologica a 10 adolescenti a partire da settembre 2025, in coincidenza con l’avvio del nuovo anno scolastico che per molti rappresenta un momento particolarmente delicato.

Informazioni

Raccolta fondi: clicca qui
Centro di psicoterapia sociale Omnes: clicca qui