Ufficio Stampa per organizzazioni non profit: visibilità, autorevolezza e media relation strategiche
Posizionare la tua organizzazione nel panorama mediatico
Un ufficio stampa specializzato nel non profit è uno strumento fondamentale per consolidare notorietà, credibilità e reputazione. Attraverso relazioni efficaci con giornalisti e media, valorizziamo eventi, campagne, progetti e protagonisti della tua realtà, generando visibilità mirata sui media nazionali e locali.
Strategia di Ufficio Stampa: come operiamo
Realizziamo piani di media relation personalizzati, tenendo conto delle caratteristiche della tua organizzazione e delle dinamiche editoriali dei media:
- definizione degli obiettivi di comunicazione istituzionale o di progetto;
- sviluppo delle azioni stampa più efficaci (comunicati, conferenze, interviste, dossier);
- presidio continuativo o su singola iniziativa, a seconda delle esigenze.
Lavoriamo per costruire un accreditamento duraturo, in grado di rafforzare il posizionamento della tua organizzazione nel lungo periodo.
Network media: dove garantiamo visibilità
Grazie a rapporti consolidati e costantemente aggiornati con le principali testate stampa quotidiane e periodiche, tv, radio, magazine e media digitali, amplifichiamo la tua voce su scala:
- nazionale
- locale
- settoriale / tematica
Operiamo inoltre nel settore informazione e intrattenimento, individuando i contesti più efficaci per raggiungere i tuoi pubblici di riferimento.
Servizi di Ufficio Stampa per il Terzo Settore
- Redazione comunicati stampa, press kit, profili e schede istituzionali
- Organizzazione e gestione di conferenze stampa, press tour, eventi media
- Coordinamento interviste, press briefing e ospitate TV/radio
- Ufficio stampa di crisi, con reperibilità costante e gestione tempestiva
- Monitoraggio stampa quotidiano, analisi del posizionamento e benchmark di scenario
- Consulenza per contenuti editoriali di siti web, newsletter, brochure