Fino al 6 dicembre 2015 – Fatti un regalo, fai il test!
Campagna LILA Onlus con SMS solidale al 45504
Aver contratto l’HIV e non esserne a conoscenza è più frequente di quanto si pensi.
Si stima che nel nostro Paese a esserne inconsapevoli siano dal 13 al 40% in più delle oltre 94.000 persone già accertate, per un totale di 100/150mila casi (Istituto Superiore di Sanità).
Un dato che va di pari passo con quello secondo cui in Italia oltre il 50% delle persone scopre di avere contratto l’HIV in una fase molto avanzata dell’infezione.
Non sapere di aver contratto il virus costituisce un duplice rischio: per se stessi, perché si giunge tardi alle terapie antiretrovirali, e per gli altri, perché si può contribuire a diffondere il contagio.
Diagnosticare l’infezione da HIV in fase precoce è quindi fondamentale.
Per questo, fino al 6 dicembre, Lila Onlus – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids lancia la campagna SMS solidale al 45504 “Fatti un regalo: fai il test!” con la quale intende sensibilizzare e raccogliere fondi per offrire gratuitamente la possibilità di effettuare il test rapido salivare per l’HIV che consente una diagnosi tempestiva.
Per questa iniziativa LILA può contare sul sostegno della testimonial Nina Zilli che ha prestato la sua immagine per la campagna di comunicazione.
Informazioni
Aragorn: 02 46546782
LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids: clicca qui
Donazioni: fino al 6 dicembre 2015 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato al numero 45504 dacellulari Tim, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce. La donazione sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Infostrada e Fastweb.