5×1000 abbracci ai malati lontani da casa
La campagna di CasAmica onlus curata da Aragorn
“Destina il tuo 5×1000 a Casamica, diventerà un abbraccio per i malati lontani da casa!” è questo il messaggio della nuova campagna 5xmille a favore di CasAmica onlus curata da Aragorn.
CasAmica, infatti, da 30 anni accoglie ogni giorno i malati, accompagnati dai loro familiari, costretti a soggiornare lontano da casa per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere.
Oggi la onlus mette a disposizione quattro case a Milano, capitale indiscussa della migrazione sanitaria, aperte 365 giorni l’anno, per un totale di 100 posti letto. 4000 sono le persone accolte ogni anno da tutta Italia, di cui 750 tra bambini e ragazzi. Le case sorgono vicino ad alcune tra le principali strutture sanitarie di riferimento a livello nazionale: l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Neurologico Besta. Presto, inoltre, l’associazione aprirà due nuove case a Lecco e a Roma.
Donare il 5×1000 a CasAmica significa regalare un’accoglienza speciale, proprio come un abbraccio: offrire non solo un tetto ma un luogo sereno dove operatori e volontari accolgono i malati e i loro familiari, con amicizia e calore per affrontare, insieme, il difficile tempo delle cure.
Donare il 5×1000 è un gesto semplice: basta apporre la propria firma nell’apposito modulo della dichiarazione dei redditi per sostenere l’attività di un’organizzazione senza fini di lucro, insieme al suo codice fiscale (quello di CasAmica onlus è 97111240152). Non costa nulla perché è un versamento dovuto, non comporta maggiori tasse e non sostituisce l’8×1000 per le confessioni religiose. Nel caso il contribuente se ne dimentichi o decida di non firmare, la quota resta allo Stato.
Informazioni
Aragorn: 02 46546732
CasAmica: clicca qui