Comunicazione

Ufficio Stampa per organizzazioni non profit: visibilità, autorevolezza e media relation strategiche

Posizionare la tua organizzazione nel panorama mediatico

Un ufficio stampa specializzato nel non profit è uno strumento fondamentale per consolidare notorietà, credibilità e reputazione. Attraverso relazioni efficaci con giornalisti e media, valorizziamo eventi, campagne, progetti e protagonisti della tua realtà, generando visibilità mirata sui media nazionali e locali.

 

Strategia di Ufficio Stampa: come operiamo

Realizziamo piani di media relation personalizzati, tenendo conto delle caratteristiche della tua organizzazione e delle dinamiche editoriali dei media:

  • definizione degli obiettivi di comunicazione istituzionale o di progetto;
  • sviluppo delle azioni stampa più efficaci (comunicati, conferenze, interviste, dossier);
  • presidio continuativo o su singola iniziativa, a seconda delle esigenze.

Lavoriamo per costruire un accreditamento duraturo, in grado di rafforzare il posizionamento della tua organizzazione nel lungo periodo.

Network media: dove garantiamo visibilità

Grazie a rapporti consolidati e costantemente aggiornati con le principali testate stampa quotidiane e periodiche, tv, radio, magazine e media digitali, amplifichiamo la tua voce su scala:

  • nazionale
  • locale
  • settoriale / tematica

Operiamo inoltre nel settore informazione e intrattenimento, individuando i contesti più efficaci per raggiungere i tuoi pubblici di riferimento.

 

Servizi di Ufficio Stampa per il Terzo Settore

  • Redazione comunicati stampa, press kit, profili e schede istituzionali
  • Organizzazione e gestione di conferenze stampa, press tour, eventi media
  • Coordinamento interviste, press briefing e ospitate TV/radio
  • Ufficio stampa di crisi, con reperibilità costante e gestione tempestiva
  • Monitoraggio stampa quotidiano, analisi del posizionamento e benchmark di scenario
  • Consulenza per contenuti editoriali di siti web, newsletter, brochure

Ultimi progetti realizzati