Dal 2012 Aragorn segue la campagna di raccolta fondi tramite 5X1000 a favore di Fondazione Progetto Arca onlus. Un progetto che ha il duplice obiettivo di incrementare la raccolta fondi della onlus e aumentarne la visibilità presso il grande pubblico italiano.
Le attività di Aragorn spaziano dalla pianificazione strategica e operativa della campagna alla pianificazione media, dal coordinamento delle attività promozionali alla gestione delle attività di promozione digitali, dai social network a google grants.
Aragorn ha inoltre realizzato il concept creativo della campagna 2012-2016 che invita i destinatari della comunicazione a fare un’operazione semplice eppure straordinaria: “moltiplicare il pane per i poveri” grazie al 5xmille della loro dichiarazione dei redditi. E si è occupata di realizzare tutti gli strumenti di comunicazione necessari per lo sviluppo della campagna nel corso degli anni.
Campagna che, a partire dal 2014, si è arricchita della presenza di Enzo Iacchetti, un testimonial d’eccezione il cui contatto è stato creato proprio dall’Agenzia, che continua a coltivarlo insieme a Progetto Arca.
Con la consulenza e i servizi di Aragorn la Fondazione negli anni ha testato sempre nuovi canali di promozione nei confronti del grande pubblico, accanto alle attività di direct marketing più consolidate e mirate a coinvolgere le persone già vicine alla Fondazione.
Una campagna di successo, che ha visto incrementare le preferenze a favore di Progetto Arca di oltre il 50% e quasi raddoppiare i fondi raccolti.
Data: 2012 – in corso
Obiettivi:
- incrementare la raccolta fondi
- aumentare la notorietà del brand
- testare nuovi canali di promozione
Attività:
- analisi e pianificazione strategica e operativa
- mediaplanning
- studio creatività e materiali
- coordinamento attività promozionali
- gestione adv facebook
- gestione google grants