Tra il 2014 e il 2015, Aragorn si è occupata di impostare e sviluppare il posizionamento e la creatività del nuovo programma di donazione regolare di Lega del Filo d’Oro, con il duplice obiettivo di acquisire nuovi donatori regolari e fidelizzare quelli già acquisiti.
L’Agenzia ha studiato in via preliminare il posizionamento e le leve di marketing più indicate per il nuovo programma, tenendo conto dello scenario competitivo, delle caratteristiche e peculiarità dell’Associazione, e della necessità di identificare un programma di donazione regolare adatto a tutti i media e canali di acquisizione (F2F, DM, ADV, Digital ecc), con un focus particolare sul canale digitale.
Sulla base del posizionamento scelto da Lega del Filo d’Oro, Aragorn ha sviluppato per l’Associazione il naming e il logo del programma “Adotta un mondo di sì”, ha elaborato il concept creativo per la sua promozione, e lo ha declinato in un annuncio pubblicitario e in un welcome kit per i nuovi donatori regolari.
Data: 2014-2015
Obiettivi:
- acquisire nuovi donatori regolari
- fidelizzare i donatori regolari acquisiti
Consulenza e servizi Aragorn:
- studio posizionamento nuovo programma di donazione regolare
- ideazione e realizzazione naming e logo del programma
- ideazione e realizzazione concept creativo di promozione del programma
- ideazione e realizzazione materiali creativi