Fondazione Sant’Orsola – Campagna SMS “La gioia di non essere soli”

Fondazione Sant’Orsola – Campagna SMS “La gioia di non essere soli”


Portfolio Description

Fondazione Sant’Orsola ha affidato ad Aragorn la realizzazione e la promozione di una campagna di numerazione solidale a sostegno di Casa Emilia, il progetto che offre ospitalità ai pazienti e ai loro familiari provenienti da fuori regione, prima e dopo il ricovero o durante le terapie presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Gli obiettivi dell’iniziativa erano:

  1. Raccogliere fondi per garantire accoglienza e supporto a chi affronta un percorso di cura lontano da casa.
  2. Aumentare la notorietà della Fondazione, rafforzando il legame con la comunità e con i potenziali sostenitori.

Il Ruolo di Aragorn

Aragorn ha seguito l’intero progetto, occupandosi di:

  • Definizione della strategia e coordinamento generale della campagna
  • Coinvolgimento di media partner e compagnie telefoniche per l’attivazione della numerazione solidale
  • Aggiornamento e produzione dei materiali di comunicazione: spot TV e radio, annunci stampa, locandine e adattamenti grafici
  • Promozione della campagna attraverso placement TV, attività di ufficio stampa e ricerca di spazi pubblicitari gratuiti per massimizzare la visibilità

Risultati Raggiunti

La campagna ha ottenuto un’ampia copertura mediatica:

  • Oltre 20 trasmissioni televisive e radiofoniche hanno ospitato appelli e approfondimenti dedicati
  • Più di 10 testate tra stampa, radio, TV e web hanno concesso spazi pubblicitari gratuiti
  • Dati di raccolta fondi attualmente in fase di definizione