Erica Pedone
Responsabile Fundraising
Durante gli studi universitari alla facoltà di lingue e letterature straniere moderne ha lavorato per il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (ufficio stampa della Federazione Italiana Sport Invernali). Una volta laureata, spinta dal desiderio di contribuire alla sostenibilità economica delle organizzazioni non profit ha seguito una delle prime edizioni di quello che sarebbe diventato il master in Fundraising. Ha quindi lasciato il mondo per lo sport per approdare come responsabile comunicazione e raccolta fondi in Mani Tese. Poi è stato il turno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, e per otto anni in Helpcode, sempre con la stessa carica.
Brevi passaggi in altre organizzazioni, le hanno fatto maturare il desiderio di passare in agenzia. Ed eccola in Aragorn, per mettere a disposizione di più realtà la sua lunga esperienza.
E’ stata docente universitaria, è giornalista pubblicista, ama lo sport e la vita all’aria aperta. Per lei l’inverno è sci di fondo e l’estate è mare, possibilmente in barca a vela.