Clara Marchi
Eventi e Comunicazione
Il futuro migliore è il futuro “creattivo” e lei ci si identifica.
È laureata in scienze della comunicazione d’impresa a Trieste con un master in Marketing e Comunicazione a Roma. Da bambina ha vissuto in diverse città italiane e poi, da grande, anche all’estero. Con uno spirito nomade, amante dei viaggi, è convinta che fare scelte coraggiose e creative consenta di essere parte attiva di un mondo che si trasforma e cambia continuamente.
Anni fa, con questo spirito e con una formazione continua da comunicatrice d’azienda, ha accolto anche la sfida del Terzo Settore, all’interno del quale ha gestito progetti di comunicazione e Corporate Social Responsibility a favore della ricerca scientifica, dei diritti umani, della child protection e della media education.
La comunicazione strategica e lo sviluppo della cultura d’impresa, con una particolare attenzione alle politiche di Corporate Social Responsibility e purpose -driven marketing, sono i suoi pallini.
Ha lavorato come social media strategist e ed è curiosa di social listening e di AI.
Appassionata di impegno sociale e del valore della comunicazione strategica, ha realizzato progetti di innovazione sociale, di community building e di brand positioning per aziende e non profit.
Temi che le stanno a cuore, sono la cura delle relazioni quotidiane, la coltivazione delle competenze e il confronto aperto.
In Aragorn da luglio 2024, ha scoperto un mondo “Jazz” ricco di confronto e competenze dove la comunicazione è di valore da trent’anni ed più che mai in linea con il messaggio.
Per lei l’umorismo è un modo di dire qualcosa di serio e l’ironia purtroppo e per fortuna è la chiave di lettura di sé stessa e degli altri.